Introduzione
Benvenuti alla guida completa su come disinstallare Microsoft Office dal vostro computer. Microsoft Office è uno dei pacchetti software più utilizzati al mondo per la produttività, ma ci possono essere situazioni in cui è necessario disinstallarlo, come ad esempio per installare una versione più nuova o per risolvere problemi di compatibilità. In questa guida, vi forniremo istruzioni dettagliate su come disinstallare Office in modo sicuro e completo. Seguite attentamente i passaggi descritti e sarete in grado di rimuovere Microsoft Office dal vostro sistema senza alcun problema.
Operazioni Preliminari
Prima di disinstallare Office vi ricordo di collegare il vostro Account Microsoft così da non perdere la vostra licenza se ne avete una inserita, altrimenti se dovete reinstallarlo con una versione più moderna, potete procurarvene una nel nostro sito.
Disinstallazione tradizionale
Il primo metodo che vi consiglio è tramite il pannello di controllo.
Impostate su icone grandi e proseguite su programmi e funzionalità.
Fate doppio click su Microsoft Office e confermate di voler disinstallare il programma.
Riavviate il dispositivo dopo aver disinstallato Office per completare il processo.
Su Windows 11 invece entrate in impostazioni, poi app e in fine app installate.
Anche qui selezionate Microsoft Office, cliccate i 3 puntini a lato e selezionate disinstalla.
Se vi chiede la conferma premete si e il gioco è fatto.
Uninstaller
Qualche volta potrebbero verificarsi errori con la disinstallazione tradizionale di Office quindi ti consigliamo di provare questi strumenti:
1) Geek Uninstaller: é uno strumento molto leggero per disinstallare programmi e rimuovere tutte le tracce lasciate dal programma e pulisce anche i registri. Cliccando qui potete scaricarlo.
Scompattate il file scaricato e aprite il programma. Vi mostrerà tutti i programmi installati, selezionandone uno proverà inizialmente la disinstallazione tradizionale. Se non va a buon fine inizierà la rimozione forzata e poi pulirà eventuali residui al registro e file lasciati in giro per il vostro PC.
2) In alternativa potete utilizzare IObit Uninstaller, il funzionamento è praticamente identico al primo.
Cliccando qui vi porterà alla pagina per il download.
Strumenti Microsoft
Se ancora non siete riusciti a disinstallare Office come ultima possibilità avete lo strumento messo a disposizione da Microsoft. Andando a questo link potete trovare una serie di strumenti per la risoluzione di problemi relativi a Office, tra cui problemi di disinstallazione ma non solo.
Conclusioni
Seguendo uno di questi sistemi dovreste riuscire a disinstallare Office, ma se avete acquistato una licenza da noi potete contattarci, troveremo un modo per aiutarvi.
Se questa guida ti è stata utile ti chiediamo di considerare di effettuare una donazione per il nostro Blog, oppure di acquistare una chiave presso il nostro store.